arcoverbano.net

Arcieri del Verbano, del Cusio, dell'Ossola e della Valgrande

   Set 13

PERCORSO FIARC E XXVII TROFEO

Dopo lo strepitoso successo della Notturna del Castello, eccoci in pista per una nuova avventura, raggiungendo il traguardo delle 100 gare ufficiali messe in campo in 30 anni di storia della nostra Compagnia. Di queste, ben 36 sono state le gare di Campionato Interregionale Ligure-Piemontese FIARC.

Da un paio di giorni sono aperte le iscrizioni per la nostra Gara di Campionato, un appuntamento annuale classico della 01VERB, che dura praticamente senza interruzioni dal 1996, certi anni con due e perfino tre eventi. Questa volta si tratta di un PERCORSO, gara su 24 piazzole su cui si tirano 72 frecce, che si svolgerà il 22 ottobre sul nostro Campo di Allenamento di Vignone.

I nostri Splendidi Tracciatori Provetti sono già all’opera da un pezzo per allestire un campo di gara che possa iniziare e finire nelle immediate vicinanze della struttura coperta di Bureglio, che come al solito funzionerà da base logistica per l’intera durata dell’evento. In questo modo, le arciere e gli arcieri che ci onoreranno della loro presenza non dovranno inerpicarsi nella parte più alta del Campo. Non voglio svelare nulla sugli aspetti tecnici, ma state sicuri che come al solito sfrutteremo al meglio il bosco per farvi fare bei tiri e mettere frecce su quanti più bersagli diversi possibile.

Per quanto riguarda i momenti ludici, oltre al ristoro base, attiveremo un punto bevande a circa metà strada. A fine gara, aspettando le premiazioni, ai partecipanti sarà offerto un ulteriore abbondante ristoro; ma soprattutto si svolgerà la disfida finale per l’attribuzione del XXVII TROFEO VALGRANDE, che si svolgerà, come in altre recenti occasioni, nella cornice dell’Arena di Bureglio. Le modalità della selezione dei finalisti e della sfida saranno svelate al momento, e sono certo che vi sarà da divertirsi!

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.