arcoverbano.net

Arcieri del Verbano, del Cusio, dell'Ossola e della Valgrande

   Ott 10

COSA BOLLE IN PENTOLA

Giovedì scorso si è riunito il Consiglio Direttivo della nostra Compagnia. Tutti presenti, sono state prese alcune decisioni importanti, anzi direi vitali per la 01VERB.

Cominciamo dall’inizio: dal prossimo mese di novembre cambieremo sede. Abbiamo già avviato la procedura per l’assegnazione di una nuova location sempre a Verbania, che ci comporterà un aumento di spesa sia per l’affitto che per il rinnovo di gran parte dell’attrezzatura. Proprio per limitare queste spese, alcuni componenti del Direttivo si sono offerti di individuare altri luoghi. Pertanto, al momento siamo  in attesa di una decisione definitiva. Intanto, la nostra Presidente Piera Vidoli si occuperà di adeguare parte dei materiali utili all’allenamento già in nostro possesso.

Seconda questione: anche a causa di questi aumenti di spesa, si è reso necessario deliberare l’aumento della quota sociale, che passa da 65 euro a 70 per i Soci FIARC (per i ragazzi 30) e da 20 a 25 per i Soci ASC. Per i Corsi, abbiamo stabilito di chiedere una quota unica di 100 euro. I dettagli li trovate nella circolare sui rinnovi, pubblicata sulla nostra pagina Facebook e inviata a tutti via email.

Terzo, abbiamo riscontrato con soddisfazione che sta aumentando il numero dei soci che partecipano a gare e Campionati (ad esempio, 11 partecipanti al Campionato Italiano a Bevagna, con due nostri arcieri a podio: Igor Piantoni Campione Italiano Ricurvo Maschile e 2° con la squadra Piemonte 2 alla Coppa delle Regioni, Roberto Ferrari 2° Ricurvo Cuccioli e 1° al Trofeo Cuccioli). Dalla prossima stagione sarà chiesto agli arcieri “agonisti” di dare il loro contributo a velocizzare le procedure di iscrizione a gare di Campionato regionale, versando un anticipo di 50 euro.

Ancora: sono state programmate le gare da effettuare nel 2016. Si è confermata la classica Notturna a Vogogna, che è giunta alla sua IX edizione, grazie all’abnegazione di un gruppo di soci molto fantasiosi e molto attivi; si è deciso di effettuare una gara Amichevole di primavera (a Vignone) e una di Campionato regionale ad autunno; nel prossimo mese di Novembre sarà organizzata a Divignano una gara Indoor in collaborazione con la Compagnia 01ARCA. Come sempre, lo Staff farà di tutto per lavorare in armonia e con la abituale dedizione alla Compagnia.

Infine, è stata individuata come Responsabile del campo di allenamento di Vignone la Consigliera Anna Vallo, che capitanerà una squadra composta da Andrea Della Rossa, Felice Gemelli e Simone Gemelli. Perciò, per qualsiasi esigenza o segnalazione, da oggi i soci dovranno rivolgersi a lei: telefono 3398155611, email anna.vallo@yahoo.it.

Sono davvero molte le novità che si prospettano per il 2016, e sono certo che la nostra Compagnia,  raggiunto l’invidiabile traguardo dei 23 anni di vita, saprà gestirle con la necessaria consapevolezza e l’abituale generosità.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.