arcoverbano.net

Arcieri del Verbano, del Cusio, dell'Ossola e della Valgrande

   Dic 11

COME ERAVAMO

Il 2013 sarà un anno importante per la Compagnia Arcieri del VCO & Valgrande, fondata nell’estate del 1993, cioè vent’anni fa. Anche in vista di questa scadenza, il Consiglio Direttivo è già impegnato a rinnovare la tenuta di gara dei Soci, con un parziale ritocco al nostro look. Maggiori notizie saranno date nel corso dell’Assemblea Annuale che si terrà a Vignone il 29 dicembre.

Nella lontana estate del 1993 la Compagnia, che allora si chiamava “Arcieri del Verbano“, contava una decina di soci fondatori, che diventarono 14 all’atto della prima affiliazione alla Federazione Arcieri Tiro di Campagna. Tra alti e bassi, nel giro di dieci anni si erano avvicinate all’arco diverse decine di persone tra cui un nutrito gruppo proveniente dal Cusio e dall’Ossola, e all’Assemblea del 2003 eravamo 50 soci effettivi.

Oggi siamo 76, e nel giro di vent’anni abbiamo avvicinato alla pratica sportiva del Tiro con l’Arco più di 200 persone, dai 7 ai 70 anni. Da un anno abbiamo ottenuto l’affiliazione alla Unione Italiana Sport Per tutti, e la Compagnia è iscritta all’Albo CONI delle Società Sportive. Abbiamo raggiunto e superato il traguardo dei 65 eventi ufficiali organizzati in diverse località del Verbano, dell’Ossola, del Cusio, della Valgrande.

Ma, come eravamo nel 2003? Spulciando tra le vecchie carte dell’Archivio, ho trovato un documento realizzato come comunicato stampa proprio in occasione della Festa per i 10 anni di vita della 01 VERB. Lo allego, invitando tutti i lettori a far pervenire alla redazione del sito foto e materiali di un’epoca che potrebbe sembrare lontana, ma la cui memoria è sicuramente viva nell’anima.

VOLANTINO PROMOZIONALE DICEMBRE 2003

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.