arcoverbano.net

Arcieri del Verbano, del Cusio, dell'Ossola e della Valgrande

   Apr 19

Nonostante la pioggia

Come volevasi dimostrare. La serie positiva delle gare asciutte, che già l’anno scorso ricevette uno scrollone all’Alpe Quaggiona, è stata nuovamente azzerata da una giornata uggiosa, peraltro abbastanza tipica nell’Aprile ossolano.

Epperò, nonostante la pioggia, gli Arcieri del VCO & Valgrande hanno tenuto botta. Il Round 3D del 15 aprile ha avuto un grande successo di pubblico, con iscritti in overbooking e 102 partecipanti effettivi di cui 12 juniores. Una puntuale organizzazione, gestita in maniera amabile dalla Presidente Piera Vidoli in completo nautico e dall’ineffabile Carlito Villa, ha impegnato una trentina dei nostri adepti per creare un percorso degno della nostra storia e al tempo stesso una efficiente accoglienza, a partire dalla struttura logistica rapidamente creata dal nulla e altrettanto rapidamente smontata a fine gara.

Nonostante la pioggia e le conseguenti difficoltà, le Arciere e gli Arcieri piemontesi, liguri e lombardi hanno potuto apprezzare sia la disposizione dei tiri sia la dolcezza del paesaggio primaverile sulle rive del Toce. Sentite cosa scrive su Facebook un autentico sportivo, esponente di rilievo dell’Arcieria Ludica Piemontese.

Etciù! Scusate, non so come ma ieri mi sono raffreddato.
Oramai dobbiamo ripeterci nelle nostre recensioni, ma è sempre piacevole ricordare la simpatica accoglienza e l’ospitalità di casa Verb. Fin dalla colazione (per i più furbi…) si è potuto accedere all’interminabile ristoro fatto di insaccati e latticini prodotti in loco e di superbe torte sfornate da sapienti mani. Apprezzato, nonostante la giornata infame, la scelta del pinzimonio accompagnato da crema di mascarpone e noci; il tutto accompagnato da un ottimo chinotto d’annata, bevanda sottovalutata e difficilmente reperibile sulle tavole Fiarc. Buona, ma soprattutto calda la polentata/spezzatinata finale.
Suggestiva infine la cerimonia finale, svoltasi nel salone d’onore, dove madama Piera ha accolto e premiato i vari vincitori. Etciù!

Bravo Moreno, mi hai tolto le parole di bocca. Quanto a noi, ricoverati i bersagli e l’attrezzatura, non ci resta che pensare al prossimo appuntamento di fine giugno: la VII edizione del Trofeo Fantasy in notturna nel borgo storico di Vogogna.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.