arcoverbano.net

Arcieri del Verbano, del Cusio, dell'Ossola e della Valgrande

   Gen 16

CHI BEN COMINCIA…

Una pattuglia sul Campo di tiro.

Una pattuglia sul Campo di tiro.

Il 2014 parte sotto ottimi auspici.

Domenica scorsa 12 gennaio il Consiglio Direttivo e la Squadra Tecnico Pratica (STP) della 01 VERB hanno inaugurato ufficialmente una specialissima piazzola nel rinnovato Campo di tiro di Bureglio, la 14 bis. All’evento ha partecipato anche la pattuglia Ferrari da Cannobio, che ormai di fatto è entrata nell’equipaggio che da anni rende possibile l’attività della Compagnia.

Il CD intento alla verifica del nuovo impianto.

Il CD intento alla verifica del nuovo impianto.

Come è facile intuire facendo scorrere le foto già inserite nell’apposita sezione di questo sito, si tratta di una piazzola destinata ad ARCOGRILL, attrezzata in maniera spartana per poter consumare il classico panino al volo e non solo: grazie all’inventiva dei nostri mitici costruttori è stato predisposto un vero e proprio barbecue, a prima vista minimale ma perfettamente funzionante. Ovviamente anche questa piazzola, come l’intero Campo di tiro, è a disposizione di tutti i nostri Soci 365 giorni all’anno, e siamo certi che sempre più persone si uniranno alla STP e al CD sia nella manutenzione, sia nell’utilizzo, sia nella promozione di eventi al Campo di Bureglio.

I partecipanti asll'evento.

I partecipanti all’evento.

Grazie all’attivismo della nostra magnifica Presidentessa Piera e all’inventiva dei soliti Carlito Federico e Mauro, assistiti dall’infaticabile Andrea e da molti altri, il Campo di tiro di Bureglio è diventato in pochi anni il luogo dove noi Arcieri del VCO & Valgrande possiamo trovare un singolare rifugio al tran tran quotidiano, esercitandoci in compagnia del nostro fedele arco ma soprattutto divertendoci insieme.

Factotum Federico.

Factotum Federico.

Il Campo, nel suo nuovo allestimento, comprende ormai 21 piazzole di tiro, tra le quali spiccano una piazzola di riscaldamento con sei bersagli a varie distanze, una piazzola su bersaglio mobile, un’altana su cinque bersagli distribuiti in tre postazioni. In totale 44 sagome tridimensionali, curate amorevolmente dal nostro factotum Federico, che una ne fa e cento ne pensa: ad esempio qui lo vedete ritratto mentre appende la telecamera a un albero per fare un filmato frontale…

Pronti per la sfida.

Pronti per la sfida.

La giornata è stata resa particolarmente piacevole da un clima né troppo caldo né troppo freddo, che ha permesso di attivare i nostri muscoli in maniera molto rilassata sia nella abituale pratica sportiva, sia in quella altrettanto abituale della masticazione di prelibatezze grigliate sul posto o allestite preventivamente e con la solita cura dalle nostre “mamme”. Il tutto, ovviamente, innaffiato da abbondanti libagioni che non ci hanno impedito, dopo un paio di ore molto allegre, di proseguire nei tiri in una prova di destrezza senza vincitori né vinti. Seguirà quanto prima il filmato, e ne vedrete delle belle.

Presidetessa Piera.

Presidentessa Piera.

MA NON FINISCE QUI…  la riunione del CD ha avuto un prosieguo la sera di martedì 14 gennaio. A sorpresa, la nostra amatissima Presidentessa Piera aveva allestito nella sua graziosa abitazione di Solcio di Lesa una cena luculliana. Nelle pause tra una portata e l’altra siamo riusciti a verificare il bilancio e a fare il punto sulla composizione sociale al 31 dicembre 2013 e soprattutto a stilare il Calendario delle attività per il 2014: la 01 VERB si impegnerà nell’allestimento di ben tre gare “classiche” (Campionato FIARC, Notturna del Castello, Campionato Insubria), inventandone poi una quarta a metà autunno, con una formula a sorpresa sulla quale non faccio anticipazioni.

Annuncio solo che una grande novità attende i nostri fedeli soci e simpatizzanti: dopo 10 anni di assenza la 01 VERB tornerà a battere i boschi di Miazzina, dove il 30 marzo si svolgerà il Percorso FIARC. Ma attenti: la sorpresa non si limiterà alla localizzazione…

Vi aspettiamo numerosi con gli auguri di un 2014 ricco di amicizia e di allegria, in compagnia del nostro silenzioso e ineffabile miglior amico: l’arco.

28

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.