arcoverbano.net

Arcieri del Verbano, del Cusio, dell'Ossola e della Valgrande

   Mar 21

BUONA LA PRIMA

Una bella giornata di sole, nel nostro campo di VIGNONE, località Bureglio, ha accolto domenica 20 marzo una cinquantina di arciere e arcieri da Piemonte, Lombardia e Liguria, iscritti a una decina di Società Sportive affiliate alla Federazione Italiana Tiro con l’arco. Una giornata veramente molto intensa, in cui ancora una volta lo spirito di squadra ci ha permesso di agire in sintonia e restare soddisfatti di quello che abbiamo costruito, senza fermarci a contare i weekend passati sul campo e le serate a magazzino.

Per noi Verbarcieri, questa era la prima volta. Il Tiro di campagna con l’arco ci appartiene e da molti anni la nostra Squadra Tecnica è un insieme ben rodato. Ciò non ostante, non è stato facilissimo riuscire a inquadrare la specificità dei dettagli che riguardano la pratica organizzativa di un evento in ambito CONI, dalla posa delle piazzole alla gestione della piattaforma gestionale, dalla scelta dei premi alla predisposizione dell’area del podio, e sono state utilissime le dritte di amiche e amici vecchi e nuovi. A partire dal Presidente regionale PAOLO FERRERO che ha voluto essere presente per condividere con noi “pivelli” un momento importante, ed aiutarci a vincere questa sfida.

Una sfida riuscita. Grazie a chi ci ha messo l’anima: Piera Vidoli, Mauro Bonetti, Carlito Villa, Anna Vallo, Mirella Vezzio, Luca Voster, Andrea Della Rossa, Federico De Napoli, Felice Gemelli, Christian Corsini, Antonio Cerutti, e a tutti gli altri VERBARCIERI che occasionalmente ci hanno offerto la loro collaborazione.

Grazie a chi ci supportato con grande generosità: Anna Bonzani e Rocco Tarullo della ASD ARCIERI CAMERI, che ci hanno adottati fin dai nostri primi passi; e grazie al Giudice di Gara Massimo Rubinetti per la pazienza con cui ha affrontato le inevitabili piccole mancanze della prima volta.

Grazie a Emanuele Barbero che ci ha lanciato il guanto della sfida: sarà difficile raggiungere i FALCHI DI BRA, ma come hai visto ci abbiamo provato. Grazie ai 54 che si sono scapicollati un pacco di km per venirci a trovare, e grazie a Marilena Forni delle FRECCE DI S. MARGHERITA, a Greta Zanoli e a Roberto Maino della KI OSHI e e a tutti gli altri che ci hanno fatto i complimenti offrendoci delle dritte per la prossima volta. Grazie a Moreno Aquini e a Daniela Kozhokar del Ristorante La Curva di Vignone, che ci hanno offerto ristoro e simpatia. Grazie all’Amministrazione Comunale di Vignone, che ci permette di stare nell’ambiente più congeniale al nostro fantastico gioco.

E grazie per una volta anche a me medesimo Pino Arpaia, non è mai troppo tardi per imparare a fare cose e a gestire situazioni. Questa era la 95, in 29 anni. Terremo duro almeno fino a 100. Ad Maiora.

IL PODIO

I RISULTATI

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.