arcoverbano.net

Arcieri del Verbano, del Cusio, dell'Ossola e della Valgrande

   Feb 23

FERVONO I PREPARATIVI

Due gare di Campionato, a distanza di una settimana l’una dall’altra. Il 20 marzo, si inizia con un 3D FITARCO, e sette giorni dopo un ROUND 3D FIARC. Gare che prevedono caratteristiche diverse, per il posizionamento delle piazzole, per il numero dei bersagli, per le distanze, perfino per il colore dei picchetti. Con questi due eventi, superiamo quota 95 in meno di 30 anni di vita. Mentre in ambito FIARC l’esperienza non ci manca, in ambito FITARCO siamo a quello che si chiama “il battesimo del fuoco”.

Una sfida per la nostra STP (Squadra Tracciatori Provetti). Una compagine ben rodata, una squadra recentemente arricchita da nuove presenze (Luca, Cristian, Elia, Giselle), e fondata sull’esperienza ormai più che decennale dei “nonni” come Andrea, Federico, Carlito, Anna e Felice. Da quasi un mese, tutti i weekend ci si ritrova armati di buona volontà e determinazione, sotto la guida del Responsabile Tecnico MAURO BONETTI e la supervisione della Presidente PIERA VIDOLI, con il fondamentale apporto dietro le quinte del Presidente Onorario ANTONIO CERUTTI. In questa prima fase le cose da fare sono tante, dalla prima ricognizione sommaria al primo tracciamento, alla verifica di sagome e attrezzatura a magazzino, al secondo tracciamento, alla manutenzione dei bersagli, alla pulizia del sentiero su cui si svilupperà la gara, alla rimozione di ostacoli e piante cadute.

Puro volontariato, fatto di acuta ingegneria unita ad abile manovalanza, in ogni caso incorporate entrambe nelle stesse stesse persone. Umiltà e condivisione. E spirito di corpo, per tenere sempre altissima la bandiera dei Verbarcieri.

Perché anche questo è Tiro di Campagna con l’Arco.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.