arcoverbano.net

Arcieri del Verbano, del Cusio, dell'Ossola e della Valgrande

   Ott 30

XVII TROFEO VALGRANDE

Il logo vecchio utilizzava la sagoma del Lago MaggioreLa compagnia Arcieri del Verbano nacque nel 1993 con l’obiettivo di sviluppare la pratica del Tiro con l’Arco in Piemonte.

Sono passati diciott’anni, e tra due settimane organizzeremo il nostro evento numero 60: il XVII Trofeo Valgrande. La tradizione iniziò nel 1995, quando la Compagnia, composta da meno di dieci soci, aveva appena ottenuto l’affiliazione alla Federazione Arcieri Tiro di Campagna.

Negli anni successivi, tranne rare eccezioni, ogni prima domenica di Novembre un centinaio di arcieri si sonoUna pattuglia di arcieri durante la scorsa edizione avvicendati sfidando spesso le avversità climatiche in nome del divertimento. Le varie formule che si sono succedute hanno sempre premiato la destrezza ed esaltato lo spirito ludico, cercando ogni volta di assecondare nei partecipanti il massimo spirito sportivo, che in un vero arciere si sposa alla difficoltà tecnica e alla bellezza del campo di gara.

Il XVII Trofeo Valgrande si svolgerà quest’anno nella seconda metà di Novembre. Appuntamento all’ALPE PALA, domenica 20, con inizio alle 8:30.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.