arcoverbano.net

Arcieri del Verbano, del Cusio, dell'Ossola e della Valgrande

   Mar 11

FERVONO I PREPARATIVI

E così, si riparte: domenica 15 marzo apertura di stagione con la nostra prima gara del 2015, una Battuta FIARC nella smagliante cornice della Val Vigezzo. Come d’abitudine, ogni nuova gara è un’occasione per sperimentare nuove situazioni logistiche. Stavolta, con il sostegno della Pro Loco di Trontano (Comune del Parco Valgrande) e della locale Ammistrazione Comunale, avremo a disposizione una bella area di bosco nelle immediate vicinanze dell’Area Feste. La gara, stando alle premesse della vigilia, già si profila come un successo di partecipazione.

Il Tecnico di turno e i suoi scudieri.

Il Tecnico di turno e i suoi scudieri all’opera.

Fervono dunque i preparativi, perché organizzare una gara di Tiro con l’Arco di Campagna non è cosa facile, e necessita una accurata programmazione e molte uscite sul campo. La STP (Squadra Tecnica Posizionatori) è in perfetto assetto, e dopo una prima serie di generiche ricognizioni per prendere confidenza con il nuovo terreno, negli ultimi tre weekend sono stati progressivamente ideati i singoli tiri e il percorso di gara nella sua complessità. I bersagli e i materiali connessi alla gara sono già stati trasportati a Trontano, è stata puntualizzata la dotazione di viveri e scorte per ristoro e premiazioni. Infine, a cura del Tecnico di turno, affiancato dai fidi scudieri della STP, è stata realizzata la mappa definitiva in una apposita sessione rubata al tempo dell’allenamento in palestra.

Un gradito rientro: Simone Gemelli con il suo compound.

Un gradito rientro: Simone Gemelli con il suo compound.

Se il sabato ci si mette all’opera per tracciare la nostra gara, la 01VERB rimane comunque attiva più che mai la domenica sui campi altrui, partecipando in massa agli eventi sportivi in calendario. All’apertura del Campionato Interregionale FIARC 2015, 2 nostri esponenti erano presenti a Finale Ligure (Percorso 03FINA), dove è stata effettuata la premiazione del Campionato 2014 con l’ottimo risultato conseguito da Carlito Villa nell’Arco Storico e Roberto Ferrari nel Ricurvo Cuccioli. Quella stessa domenica, un nutrito gruppo di nostri atleti stava partecipando alla Gara Insubria della 04WOLF ad Azzate. Il 7 e l’8 febbraio eravamo una quindicina a Motta Visconti (Battuta 04TBOW), l’1 marzo in 22 alla Gara Insubria di Cascina Paradiso e in 4 a Mignanego (Round 3D 03STOR), e così via.

Insomma, in questo primo scorcio di stagione le emozioni non mancano, e sono tante le occasioni per tenere alto il profilo della 01VERB in perfetta sintonia con la sua storia più che ventennale. In bocca al lupo a tutte le Arciere e agli Arcieri iscritti alla gara ma anche e soprattutto alla intramontabile STP, bravi a organizzare e bravi a partecipare.

Alcuni esponenti dei mitici STP della 01VERB.

Alcuni esponenti dei mitici STP della 01VERB.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.