arcoverbano.net

Arcieri del Verbano, del Cusio, dell'Ossola e della Valgrande

   Set 08

PRONTI A MUOVERE!

Alcuni membri del CD 01VERB al campo di Bureglio.

Alcuni membri del CD 01VERB al campo di Bureglio.

Venerdì 5 settembre si è riunito il Consiglio Direttivo della nostra Compagnia. Gli argomenti da trattare erano molti e in buona sostanza riguardavano la programmazione annuale della stagione 2014-2015. Puntali come sempre, i 9 agguerritissimi Consiglieri verso le 21:30 si sono dedicati al loro delicato compito.

La discussione è stata ricca di spunti, moltissime le idee sul tappeto; anzi sul tavolo di casa Arpaia-Vezzio per l’occasione riccamente decorato da stuzzichini e bottiglie di varie misure e contenuto. Non mi dilungo nei dettagli: a fine serata, dopo circa tre ore di confronto su vari temi, queste sono le decisioni che abbiamo preso.

  1. Anche per il 2015 la ASD Arcieri del VCO & Valgrande manterrà invariati i costi del Tesseramento (rinnovi e nuove tessere). Per il dettaglio delle modalità e le scadenze, stiamo aspettando le circolari delle Federazioni. Di conseguenza, aggiorneremo questa notizia appena avremo notizie più particolareggiate.
  2. Nel 2015 la gara di Campionato FIARC sarà una Battuta. Si svolgerà a Ghiffa, o in subordine a Trontano qualora gli impedimenti burocratici ostacolassero questo progetto. In linea di principio la gara si svolgerà nella seconda metà di marzo. La Vicepresidente Vallo si occuperà dei contatti con le amministrazioni pubbliche di Ghiffa, e farà avere una risposta definitiva entro la fine di ottobre.
  3. Per il XX Trofeo Valgrande, già previsto per il 19 ottobre, si manterrà la solita logistica, salvo imprevisti. Per la ricorrenza del ventennale sarà predisposto un gadget (patch), da regalare a tutti i partecipanti.
  4. Il parco sagome è stato recentemente arricchito. Bonetti e Arpaia hanno verificato stato e consistenza, e selezionato i bersagli da riparare e quelli da scartare definitivamente. A conti fatti il nostro piccolo tesoro ha ormai dimensioni ragguardevoli. Ancora qualche carenza nel numero e nella qualità dei bersagli di gruppo 3, che compenseremo appena possibile con un acquisto selettivo. Vidoli e Bonetti verificheranno le migliori offerte sul mercato.
  5. La palestra riaprirà venerdì 19 settembre.
  6. Quanto prima Presidente Vidoli e Segretario Arpaia si faranno vivi con il nuovo Sindaco di Vignone per aggiornare la convenzione.
  7. Viene ufficializzata la decisione di iscrivere un gruppo consistente di Arciere e Arcieri al Campionato Italiano del 2015.
  8. Oltre ai bersagli di gruppo 3, si delibera l’acquisto di 1 gazebo e di 1 rete battifreccia. Per il primo esiste già una migliore offerta, e provvederà Villa. Per la seconda stiamo valutando, e si coordineranno Vidoli e Arpaia per ottimizzare costi-benefici.

Mentre era in corso l’incontro, la Presidente Vidoli con il supporto di Angelini ha fatto partire le iscrizioni per la trasferta a Chioggia, gara in laguna il 26 ottobre. Verso le 01:00 di sabato 6 settembre rimaneva da affibbiare l’incarico di Responsabile del Campo di Vignone, ma vista l’ora tarda si è deciso di rinviare. Un altro argomento rinviato riguarda l’annosa questione delle iscrizioni alle gare. Ultimi dettagli sulla garagrigliata per festeggiare Antonio Cerutti, e tutti a nanna.

Antonio Cerutti, classe 1939, 01VERB dal 1994.

Antonio Cerutti, classe 1939, 01VERB dal 1994.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.