arcoverbano.net

Arcieri del Verbano, del Cusio, dell'Ossola e della Valgrande

   Mar 19

LA HISTORIA ABSOLUTAMENTE NON SERIA DE LA 01PORK

a cura del fondatore monsignor Moreno Tonetto de Aguapotable y Varones y Pequeno Leon

Moreno

Tutto nacque il giorno in cui quattro amici diretti in auto ad una gara, si dimenticarono di fermarsi a caricare il quinto (con il suo carico di arco e frecce ), il quale con la mano alzata in segno di saluto li vide sbigottito passare. Quel giorno successe di tutto: il solito arrivo in ritardo che bloccò la chiamata piazzole, l’aver sbagliato sentiero durante la gara e saltato ben 5 piazzole ed altre disavventure. Tornando a casa i cinque conclusero che tanta demenzialità doveva produrre qualcosa.

Decisero pertanto di formare un gruppo di arcieri alquanto sfigati, avente lo scopo di dare una ventata di ironia e allegria ad un ambiente FIARC a volte un po’ troppo serioso.

Moreno y Varron

Dopo un concorso molto selettivo, su proposta del nobile Marco de Aguapotable che richiamò le epiche gesta dei protagonisti della fortunata serie televisiva “Porky’s“, venne scelto il nome 01PORK ed il simbolo, un maialino con sguardo sofferente e freccia infilzata nel didietro, disegnato appositamente da un noto artista internazionale.

01PORK

Nacquero quindi le gare fantasy più bizzarre, le recensioni dei ristori, le bigiate alle gare in caso di pioggia,  l’album delle figurine, la ricerca di buffe situazioni e immagini da condividere su Facebook.

http://www.facebook.com/groups/111247828886668

PinoPorkOra il gruppo è numeroso ed è oramai frequente vedere  partecipanti alle gare indossare le caratteristiche magliette rosa Pork. Una speciale caratteristica che distingue i membri del gruppo è l’appartenenza a diverse Compagnie di diverse Regioni, e per le note vicende della nostra amata patria di migranti, provenienti da diverse parti d’Italia. Questo la dice lunga sullo spirito assolutamente ludico che unisce l’allegra combriccola, superando barriere linguistiche, abitudini comportamentali ed enogastronomiche. L’unico requisito è di essere dei buontemponi che pur amando il Tiro con l’Arco e dedicandovi tempo ed energie, alla fine si prendono molto poco sul serio.

Senza nulla togliere alle avventurose zingarate in gara e alle magnifiche amichevoli organizzate dai promotori, eredi di una delle più antiche Compagnie di Tiro con l’Arco del Piemonte, tra le iniziative promosse dall’instancabile leader del gruppo c’è la fortunata serie dei TravelPork, uscite a tema della durata di un giorno (a fondo pagina, le foto di gruppo delle ultime uscite).

E per il futuro? Qualcosa bolle sempre in pentola, state attenti, potreste essere voi le prossime vittime di questi bambinoni un po’ troppo cresciuti.

Pork Scoop

 

01Pork a Copenhagen

01Pork a Copenhagen

01Pork a Madrid

01Pork a Madrid

01Pork a Napoli

01Pork a Napoli

 

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.