arcoverbano.net

Arcieri del Verbano, del Cusio, dell'Ossola e della Valgrande

   Mar 09

Fervono i preparativi per il 15 aprile

Manca poco più di un mese, e lo staff gare della nostra Compagnia ha già messo in campo tutte le sue energie per allestire un percorso degno della migliore tradizione arcieristica piemontese e ligure. Questa volta si tratta di un ROUND 3D FIARC, un tipo di gara che prevede 24 piazzole di tiro di cui 4 con bersaglio mobile e 8 con tiri a tempo. In ogni piazzola si tirano due frecce. La gara è valevole per il Campionato Piemontese-Ligure 2012 e per la qualificazione al Campionato Italiano 2013.

Per l’occasione, abbiamo scelto di proporre ai nostri amici e simpatizzanti di cimentarsi con un territorio pieno di fascino, ovvero la piana del fiume Toce, nei pressi di Vogogna, una cittadina ricca di storia, classificata tra i borghi più belli d’Italia ed insignita della bandiera arancione del Touring Club Italiano.

Il percorso si snoderà quasi tutto in piano, sulla sponda sinistra del Toce. I bersagli saranno sistemati lungo i sentieri intorno all’argine del fiume, e in parte anche all’interno dell’alveo. Ma non per questo i tiri saranno noiosi o ripetitivi. Alla luce delle tre ricognizioni già effettuate, in diverse condizioni climatiche, credo che questa esperienza sfaterà il mito che le belle gare si fanno solo sulle alture.

Insomma, l’impressione è che ne vedremo delle belle. L’appuntamento è per il 15 aprile alle 8:30, nello slargo alla fine di via Calami (dopo il sottopasso della ferrovia, secondo incrocio a sinistra).

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.